Competenze
Le competenze dell’Ufficio Segreteria riguardano:
- Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
- Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
- Servizi di rappresentanza
- Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
- Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
- Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
- Predisposizione bozze determine servizi di competenza
- Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
- Decreti sindacali
- Protocollo atti di competenza
- Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
- Personale
- Concorsi, prove selettive e mobilità
- Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
- Gestione associata di funzioni fondamentali
- Statistiche di competenza
- Cause legali
- Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
- Cerimonie e manifestazioni civili
- Albo beneficiari provvidenze economiche